Home » Blog » Amministrazione Provinciale di Matera: nuovo portale web istituzionale

Amministrazione Provinciale di Matera: nuovo portale web istituzionale

Nuovo incarico ad HSH Informatica e Cultura, per il rifacimento (progettazione e implementazione) del nuovo portale istituzionale dell’Ente.

LA nuova reingegnerizzazione del portale, è stata possibile solo grazie al coinvolgimento dell’intera struttura dell’Amministrazione Provinciale. Il sito, attraverso una razionalizzazione delle informazioni circolanti all’interno della Provincia, sarà facilmente consultabile (messa on-line prevista per fine dicembre 2019) e accessibile dall’esterno attraverso vari motori di ricerca.

Il nuovo portale è stato pensato in un’ottica particolarmente attenta al cittadino e ai suoi bisogni informativi; da oggi in poi l’utente potrà usufruire di un servizio sempre aggiornato, realmente facile da utilizzare, sempre più calato nelle richieste e nelle esigenze provenienti dall’esterno, in considerazione delle esigenze dei soggetti privati ma anche di quelli economici e sociali sparsi sul territorio. Oggi il nuovo sito della Provincia si presenta non solo con una nuove veste grafica e con un taglio comunicativo più accattivante, ma soprattutto con la possibilità di recuperare dati e notizie attraverso motori di ricerca che permettono all’utente di fruire di un’informazione il più dettagliata e ampia”