Vai al contenuto
Home » Archiviazione E-Mail

Archiviazione E-Mail

Archiviazione Email in Cloud sicura

1Backup MailArchive è un sistema Cloud in grado di dare vantaggi legali, tecnici ed economici attraverso l’archiviazione sicura delle email. Ad ogni cliente viene creato un proprio spazio di archiviazione (detto anche dominio o istanza di archiviazione) che si attiva con l’acquisto della prima casella di archiviazione email. All’interno del proprio dominio di archiviazione email è possibile creare tante caselle email di archiviazione quante ne sono state sottoscritte ed allocarvi il relativo spazio disco. In qualsiasi momento è possibile aggiungere al proprio dominio di archiviazione ulteriori caselle di archiviazione email o è possibile aumentarne lo spazio. Per esempio, un cliente con il proprio Dominio di Archiviazione ROSSI SRL potrebbe far confluire al suo interno l’archiviazione della casella info@rossisrl.com. Nello stesso dominio di archiviazione, potranno essere archiviate anche la casella pec@rossisrl.com oppure la casella rossisrl@gmail.com.

I Vantaggi

  • ARCHIVIAZIONE REMOTA
  • ACCESSO LIMITATO
  • RICERCA VELOCE
  • RIPRISTINOAL CLICK
  • GDPR Compliance

Amministratore di Sistema del servizio

Il sistema prevede un pannello di controllo amministratore per ogni singola istanza di archiviazione Email.

Dal pannello di controllo sarà possibile aggiungere caselle email di archiviazione e definire una serie di policy/configurazioni. Ad esempio si possono definire se gli utenti, hanno accesso completo al loro archivio di email, oppure hanno accesso limitato ad esempio in sola lettura.

Ricerche rapide delle email

In ogni momento gli utenti possono effettuare ogni tipo di ricerca all’interno dell’archivio in modo semplice e rapido, mantenendo alto il livello di produttività aziendale.

Accesso Utenti in MailArchive

Gli utenti possono accedere alle email archiviate tramite Microsoft Outlook, un pannello Web o dispositivi mobili quali tablet e smartphone e possono effettuare ricerche estremamente veloci.

Protezione totale contro la perdita dei dati

Le email possono andare perdute a causa di problemi tecnici, ad esempio file PST corrotti, oppure essere eliminate dagli utenti. Quando lasciano l’azienda, ad esempio, questi ultimi potrebbero eliminare l’intero contenuto della Posta in arrivo. Questa soluzione è in grado di azzerare completamente questi rischi.