Comune di Montalbano Jonico: Contratto biennale per servizi ICT Global-Service.

A partire da Ottobre 2019 e per la durata di due anni, HSH fornirà il servizio globale di assistenza e manutenzione hardware e software relativi ai sistemi informatici costituenti la rete telematica dell’Ente.

Il presente contratto ha per oggetto i servizi di assistenza tecnica e IMAC (Install, Move, Add, Change) delle attrezzature  informatiche  (personal  computer,  monitor,  server,  stampanti,  multifunzioni,  periferiche, concentratori,  telefoni,  ecc.) utilizzate all’interno delle sedi del Comune di Montalbano Jonico,  l’assistenza telefonica, l’assistenza remota ed on-site.

HSH Informatica e Cultura Srl, nel rispetto degli SLA (Service Level Agreement) e degli accordi sui livelli di servizio, garantirà inoltre la risoluzione delle problematiche di competenza, provvedendo allo smistamento delle richieste non di  propria competenza ad altre strutture,  sia interne che a fornitori  terzi  e monitorare quelle assegnate ai fornitori per gli interventi in garanzia. DI fatto un servizio ICT Global Service.

L’elenco delle attività principali previste sono:

  • manutenzione HW/SW per personal computer e periferiche connesse per le strutture del Comune di Montalbano Jonico;
  • manutenzione HW/SW per  la rete informatica  e i  suo componenti  nelle strutture del  Comune di Montalbano Jonico quali server, concentratori, firewall, gruppi di continuità ecc;
  • servizio assistenza  per  le  attività  di  help desk on-site  da  erogare  presso le  sedi  comunali  (Sede principale di Viale S. Cuore, Comando Polizia Locale, Biblioteca comunale, Sale civiche);
  • servizio di presidio per assistenza telefonica e da remoto.

Qualsiasi tipo di intervento per riparazione hardware deve essere effettuato on-site presso la sede Comunale dell’intervento. L’attuale dotazione hardware del Comune è composta da:

  • N. 95 elaboratori tra personal computer e notebook
  • N. 06 server fisici
  • N. 12 concentratori
  • N. 08 router
  • N. 02 firewall
  • N. 12 multifunzione all-in-one
  • N. 42 stampanti
  • N. 07 scanner
  • N. 10 access point per connessione wi-fi
  • N. 65 gruppi di continuità

Alcuni tra i servizi da erogare, riguardano:

  • assistenza  tecnica  ad  attrezzature  hardware,  su  personal  computer  e  periferiche  (riparazioni, installazioni, aggiornamenti e riconfigurazioni su personal computer, server, periferiche e rete locale);
  • assistenza al software di base e di automazione d’ufficio (installazioni, configurazioni, assistenza agli operatori);
  • assistenza di base ed applicazione delle correzioni e degli aggiornamenti rilasciati agli applicativi in uso negli uffici comunali delle software house;
  • traslochi di postazioni di lavoro;
  • gestione del ricambio generazionale dell’hardware dell’Ente;
Vista dei Calanchi della Terravecchia