Consulenza IT

HSH Informatica & Cultura S.r.l., affianca e guida il Cliente nella realizzazione del miglior progetto, fornendo la soluzione più idonea alla realtà e alla dimensione aziendale.

HSH Informatica & Cultura S.r.l. consente i propri Clienti, che non dispongono di specifiche competenze, di usufruire di un’ampia gamma di supporti specialistici che spaziano dall’assistenza a devices o sistemi informatici, all’analisi di soluzioni innovative a supporto dei propri processi interni, fino all’individuazione di soluzioni IT innovative e personalizzate alla specifica realtà produttiva e gestionale.

I principi sui quali si basa la nostra metodologia riguardano l’integrazione tra processi, best practices delle soluzioni adottate e riutilizzo della conoscenza; e questi prescindono, quasi totalmente, dal tipo di servizio/soluzione da realizzare.

Le soluzioni ed i servizi proposti e gestiti direttamente da HSH Informatica e Cultura S.r.l. permettono di rimuovere le complessità legate alla gestione, alla manutenzione ed al supporto dell’IT Aziendale, integrando ai sistemi già esistenti, servizi e prodotti più flessibili ed efficienti.

Le significative esperienze maturate nell’ambito IT e nel management ci consentono di affiancare  i nostri Clienti per governare insieme i processi di realizzazione ex novo – o implementazione successiva – di soluzioni IT, integrandole a software e sistemi esistenti, ovviando anche alle carenze delle più varie competenze strategiche ed operative.

La competenza acquisita nel settore IT e la vicinanza ai processi ci consentono di individuare e delineare soluzioni in grado di valorizzare il potenziale delle diverse tecnologie. La proposta si basa sullo studio dei processi organizzativi e delle infrastrutture tecnologiche. Operando in modo indipendente dagli standard di mercato, proponiamo un’integrazione tra le migliori soluzioni, riservando particolare attenzione all’evoluzione dei sistemi.

La Consulenza IT, fornita da HSH Informatica e Cultura S.r.l., è indirizzata ad Aziende ed Enti Pubblici che hanno in programma di introdurre una nuova soluzione IT o di un passaggio a specifici applicativi, oppure di sviluppare progetti software o sistemi informativi ad hoc.