Vai al contenuto
Home » Pubblica Amministrazione » Catasto degli scarichi idrici

Catasto degli scarichi idrici

BAT

HSH Informatica & Cultura srl, ha realizzato il “Catasto degli scarichi idrici” per l’intero territorio provinciale della Provincia di Barletta – Andria – Trani.

Il Progetto è stato redatto e strutturato in modo da raccordarsi pedissequamente con la normativa vigente in materia di scarichi e acque reflue (D.Lgs. 258/2000, Testo Unico Ambientale – D.Lgs. 03/04/06 n.152). La struttura del Catasto Scarichi, organizzato in schede, contiene inoltre informazioni correlate ad altre attività di supporto alla Provincia di BAT, come la redazione del Piano di Tutela delle Acque (PTA) ed in particolare l’automazione del sistema di compilazione delle schede di trasmissione dei dati al Ministero dell’Ambiente ai sensi del D.M. 18/09/2002 e D.M. 19/08/2003.

Le schede del Catasto Scarichi, infatti, consentono di acquisire in maniera centralizzata tutte le informazioni necessarie alla compilazione della documentazione inerente gli scarichi prevista dalla normativa vigente. Tale strumento ha consentito all’ Ufficio Provinciale addetto, di essere coinvolto nella realizzazione del catasto scarichi, le cui modalità e regole di raccolta dei dati sono state standardizzate, per ogni fase del progetto : dalla raccolta alla catalogazione, consultazione, reporting periodico, e aggiornamento. 
La via telematica rappresenta, senza dubbio, una vera semplificazione per gli utenti e, nello stesso tempo, garantisce al gestore dell’informazione ambientale rapidità di accesso ai dati dichiarati e facilità di gestione degli stessi.

Si tratta di una delle prime informatizzazioni integrate, in ambito di catasto scarichi idrici, realizzate a livello nazionale.

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri Uffici Commerciali al seguente numero : 0835 388125 oppure tramite e-mail a : info@hsh.it