Vai al contenuto

Sistema Informativo Territoriale

Consultazione delle tavole del PUG (Piano Urbanistico Generale)

Il Comune di Canosa di Puglia ha avviato un’opera di sviluppo e aggiornamento tecnologico del SIT (Sistema Informativo Territoriale).
Il SIT, si occupa di organizzare, aggiornare e diffondere l’informazione geografica: è il riferimento per tutte le informazioni e gli atti di pianificazione relativi alla gestione del territorio del Comune di Canosa di Puglia.
Tramite questo servizio, si rende accessibile la consultazione degli strumenti di pianificazione, tramite mappe interattive, consentendo a chiunque ne sia interessato,  un continuo aggiornamento  su eventi o informazioni riguardanti la gestione e lo sviluppo del territorio.

Il Servizio consente di accedere on-line alle informazioni cartografiche territoriali: dati catastali, unità immobiliari, strumenti urbanistici, destinazioni d’uso dei suoli (CDU) e dei vincoli a cui questi sono assoggettati.
Un servizio, quindi, capace di garantire maggiore efficacia allo sviluppo dei processi informativi e comunicativi, offrendo agli utenti la possibilità di esaminare in maniera più agevole la moltitudine di “strati informativi” definiti dal PUG.

La diffusione dei servizi digitali attraverso il WebGIS del Comune di Canosa di Puglia, permette il rafforzamento della capacità istituzionale del territorio e dei processi partecipativi, facilitando l’accesso alla pubblica amministrazione da parte di cittadini e  imprese,  rafforzando  la cooperazione e  lo scambio di conoscenze.

La versione attuale del WEB SIT (o WebGIS) è sviluppata completamente con tecnologia HTML5 e non richiede alcun tipo di plug-in da installare nel browser, è utilizzabile in tutti i sistemi operativi desktop e mobile ed è compatibile anche con i dispositivi touch.
Modalità di accesso al sistema:
Accesso libero – consente di accedere all’applicazione per consultare tutte le informazioni libere pubblicate.
Con l’utilizzo di credenziali tramite registrazione: per la consultazione di informazioni aggiuntive (in fase di definizione …)

Le Mappe, rappresentative delle principali tavole del PUG, sono accessibili tramite due differenti modalità:

  1. la prima tramite il WebGIS vero e proprio, cliccando sul link attivo sull’immagine della mappa
  2. la seconda tramite un sistema semplificato di navigazione delle singole Tavole Tematiche,  cliccando sulla voce “Tavole Tematiche” sul menù laterale.
WebGIS
Accedi alle Mappe (WebGIS)

Realizzato da HSH Informatica & Cultura S.r.l. – Via Conversi, 92 – 75100 Matera – Tel. 0835/388125 – 385717 – e-mail: info@hsh.it – PEC: infohsh@pec.it